Tutte le categorie

Laboratorio

1000 combinazioni di Materiali - CONNEX3

26 Aprile 2016

Dopo oltre 10 anni dal primo avvicinamento di Studio Pedrini alla stampa 3D continuiamo costantemente ad investire nella fabbricazione digitale di alto livello.

 

Approfitteremo di questo nuovo arrivo per consolidare l'espansione del laboratorio JUNO™ e delle competenze del suo staff che sono in costante sviluppo.

 

 

 

Grazie ad un processo additivo by Stratasys Inc. denominato CONNEX3 siamo in grado di offrire una gamma di circa 1000 materiali digitali con colori e caratteristiche tecniche/estetiche completamente personalizzate.

 

MATERIALI TECNICI

Materiali Simil-Gomma

 

 

Abbiamo sempre offerto la famiglia "Tango" a durezza shore standard.

È ora possibile configurare diverse durezze per i vostri prototipi gommosi, anche variabili all'interno di un'unica tavolata, in modo da raggiungere il livello di durezza Shore [A] desiderato!

Co-stampaggio o assiemi complessi verranno simulati in modo da avere prototipi ultra-realistici con una vasta gamma di colori.

 

 

RESINE COLORATE

 

 

I sistemi Polyjet e le resine fotopolimeriche di Stratasys sono la miglior soluzione di prototipazione rapida per simulare fedelmente componenti sia estetici che funzionali durante lo sviluppo di un nuovo prodotto.

Stratificazioni di 16 o 30 micron con finiture lucide ed opache senza necessità di postproduzione.

In poche ore il progetto mandato in stampa dai nostri designer arriverà alla riunione della vostra azienda e sarà possibile discutere su forme e colori (Centinaia di combinazioni CMY + rigido, flessibile e trasparente).

Anche test preliminari su ingombri o accoppiamenti saranno molto precisi.

È possibile integrare nella stessa stampa polimeri opachi, trasparenti e gommosi

 

APPLICAZIONI TECNICHE

 

 

Prima di fresare costoso acciaio per matrici da stampaggio ad iniezione plastica, o se non fosse consentito l'investimento per tirature ridotte, proponiamo la produzione di piccoli lotti da 10 a 150pz mediante "stampi stampati". Anche in questo caso la velocità di produzione sconvolge gli standard dei sistemi tradizionali, potrete avere uno stampo in meno di 24h e testare subito sulla baby-pressa i nuovi componenti iniettati con i medesimi tecnopolimeri da stampaggio.

Miscelando le resine primarie siamo inoltre in grado di simulare:

 

 

 

Richiedi un Appuntamento

Il nostro approccio è vincente. Non un semplice service, non un rivenditore, ma un vero centro di ricerca a disposizone dell'azienda che vuole innovarsi.

 

Contatta direttamente il tuo referente del team per fissare un incontro e discutere delle tue necessità su un caso particolare...

...oppure compila il form sottostante

Scrivici





Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.